Senior Engineering Manager - Solar PV - Roma
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
- Contribuire alla definizione di standard progettuali e soluzioni tecniche per ottimizzare il costo totale di vita degli impianti (progettazione, installazione e manutenzione), garantendo le performance attese.
- Coordinare e supportare le attività di progettazione definitiva ed esecutiva per interventi di revamping e repowering.
- Collaborare con la Direzione Business Development nella valutazione dei nuovi progetti, assicurando l'applicazione degli standard progettuali e delle soluzioni tecniche.
- Verificare che gli interventi sugli impianti in esercizio siano conformi alle prescrizioni autorizzative e ottenere i permessi necessari.
- Assicurare il monitoraggio e la verifica delle attività realizzative dal punto di vista tecnico (processo di quality assurance), comprese le attività di collaudo e commissioning.
- Supportare l'unità Operations nella risoluzione di problemi tecnici e nello sviluppo di strategie di ottimizzazione e gestione degli asset attraverso un'analisi approfondita.
- Collaborare a progetti di ricerca e sviluppo nel campo del fotovoltaico e agrivoltaico.
- Laurea in Ingegneria (preferibilmente Elettrica) o in un campo scientifico affini.
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili, con conoscenza del settore delle energie rinnovabili, in particolare fotovoltaico (e, come plus, agrivoltaico).
- Competenza nell'uso di AutoCAD e PVSyst.
- Conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.